Quel ponte tra corpo fisico e corpo sottile
Riconfigurare il cervello per essere liberi dai nostri programmi condizionati
Sull’armadio di una camera da letto, in una delle molte case che ho abitato, c’era la scritta:
Hendoku Iyaku
che significa Trasformare il Veleno in Medicina
Il ricordo è venuto a galla quando, a Ottobre, ho condotto una Iniziazione qui vicino in cui tutto quello poteva andare male lo ha fatto. Ho cercato di accogliere gli eventi e di imparare tutto quello che c’era dietro quello spiacevole risultato, anche se una parte di me era molto delusa, perchè l’ho vissuta come un’occasione perduta.
Ho scelto di parlarne il meno possibile, di non alimentare le emozioni collegate a quel ricordo. Ho spostato l’attenzione su quello che mi aspettava, invece che su quello che ormai era nel passato. Soprattutto, ho capito che la essere sempre disponibile non è la cosa più giusta da fare in ogni circostanza.
Quello che è successo dopo è stato sorprendente.
Fuori, diverse persone si sono iscritte a corsi Yoga e corsi di Meditazione, altri hanno iniziato percorsi di mentoring individuale, per avvicinarsi al Babaji’s Kriya Yoga o per iniziare a insegnare e guidare gruppi. Dentro, ho dato le dimissioni da Portatore di Pesi del Mondo, cioè ho fatto finalmente pace con l’idea che non è sempre colpa mia (né merito mio) e che posso solo compiere le azioni nel modo più consapevole possibile, rinunciando alla maternità del risultato,
Ma ho anche capito che l’altro lato della fatica del contadino è rimanere capace di gustare il frutto della terra unita al suo sforzo continuo. E io mi sento un po’ contadina dell’Anima.
Il veleno trasformato in medicina ha dato vita a una Iniziazione con formula mai utilizzata in Italia. Se non sei troppo lontano da Bergamo, considera il Percorso di Iniziazione in 8 Settimane.
Ormai sappiamo intuitivamente che corpi fisico, mentale e sottile sono strettamente connessi. Non si può lavorare solamente su un livello e aspettarsi di ottenere un cambiamento profondo e duraturo, il corpo fisico immagazzina gli eventi traumatici ed è influenzato direttamente dalle nostre emozioni e dalla loro intensità.
Ho deciso di proporvi una pratica approfondita della serie di 18 posture, Sabato dal vivo o registrato.
Occorre occuparsi del sistema corpo/mente nella sua interezza. Ognuno dei nostri centri energetici ha il suo bagaglio di informazioni, ghiandole, ormoni, alchimia e circuito neuro-cognitivo.
“I neuropeptidi sono ormoni delle emozioni secreti dai neuroni del cervello e fungono da molecole di segnalazione per le cellule limitrofe. I neuropeptidi e i loro ricettori formano, con cervello, ghiandole e sistema immunitario, una rete di comunicazione tra cervello e corpo. I nostri sentimenti alterano letteralmente le frequenze elettriche generate dai nostri corpi, provocando una comunicazione non verbale tra le cellule”.
Il Corso della Grazia è un Viaggio di Autoconoscenza, fra studio e pratica degli insegnamenti sapienziali da diverse fonti e tradizioni. Puoi iniziare quando vuoi.
Fino al 31 Dicembre sono inclusi gli incontri mensili del Gruppo di Studio (online)
Ci incontriamo?
Pratichiamo, cantiamo, festeggiamo il trionfo delle forze della Luce sulle forze delle Tenebre. L'occasione è la ricorrenza (nel calendario gregoriano) della nascita di Mahavatar Babaji. Vieni al Babaji Jayanti
Fino al 30/11 è possibile registrarsi per l’ultima Iniziazione dell’anno. I moduli di registrazione, in diversi formati, sono sono in questa pagina👇
Approfitto per ringraziare il Gruppo di Iniziati che ha scelto di proporre una Iniziazione in area Rimini. Informazioni e iscrizione in questa pagina👇
Se hai letto fino a qui, grazie.
Se vuoi farmi delle domande su quello che hai letto qui, scrivimi e organizziamo una telefonata.
Che ogni Giorno diventi espressione Autentica della nostra Vera natura.
🕉 Om Shanti 🕉
Chandradevi